Tre buone ragioni per scegliere Conto illimity

05.11.2019

Chi l'ha detto che la banca fisica tradizionale sia più sicura di quella online?

Il rapporto tra gli italiani e i loro risparmi, ma, più in generale, i soldi, è complicato da retaggi del passato e stereotipi secondo cui il contatto diretto è automaticamente sinonimo di trasparenza. 

Fatti di cronaca più e meno recenti dimostrano che, purtroppo, spesso non è così. Questo ha favorito la diffusione di banche online che consentono di avere tutte le operazioni a portata di click. Niente file, scartoffie da compilare, costi di attivazione, lunghe attese...e perdite di tempo, quindi.

Puoi effettuare bonifici dal divano di casa, scegliere l'ultimo modello del tuo marchio di scarpe preferito e prenotare il prossimi viaggio mentre stai preparando la cena, o prima di andare a dormire. Ultimo, ma non meno importante, prelevare più di 100 euro da qualsiasi ATM in tutto il mondo senza pagare neanche un euro di commissioni.

Rapidità, affidabilità, flessibilità. Sono queste tre ottime ragioni che rendono irresistibile il Conto illimity, dell'omonima banca digitale che opera integralmente su tecnologia cloud.

Non ci credi? Dopo aver inoltrato online la richiesta, la carta di debito internazionale, agganciata al circuito Mastercard, ti viene consegnata a casa. E il Conto illimity ti permette di integrare molteplici conti in un'unica schermata.

Conto illimity garantisce alti standard di sicurezza, in quanto rientra nel Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che mette a disposizione una copertura entro 100mila euro per ogni cliente.

Aprire il conto? Bastano pochi passaggi

Dopo aver scaricato l'app sul cellulare o aver effettuato l'accesso al sito da computer, selezionando "Apri conto" si procede alla registrazione, che richiede l'inserimento dei propri dati personali (nome, cognome, indirizzo email, numero di cellulare, e codice fiscale). 

Viene inoltre richiesta la scannerizzazione di un documento di riconoscimento, della tessera sanitaria e la creazione guidata di un video identificativo.

Il Conto illimity Plus è in promozione ed è gratuito per un anno senza condizioni, ed offre gratuitamente una carta di debito internazionale, carta di credito e conto deposito, oltre ad un'analisi preventiva delle spese e la possibilità di creare progetti di spesa in cui accumulare le somme per i propri obiettivi. A partire dal secondo anno, invece, resterà gratuito rispettando 2 di queste 3 condizioni (accredito stipendio, 2 domiciliazioni attive sul conto e speso mensile con le carte di almeno 300 €), altrimenti avrebbe un costo di 8,50 € al mese e si potrà a quel punto (e in ogni momento) decidere di passare direttamente dalla app con pochi click alla versione Smart del conto che include un numero inferiore di servizi ma è a canone zero.


Sara Mazza


Leggi anche