I migliori mutui di aprile

04.04.2019

Stai pensando di comprare casa?

Per fare una scelta azzeccata è importante considerare molteplici fattori. Se vuoi garantirti la tranquillità finanziaria nel medio e lungo periodo, infatti, deve essere sostenibile non solo la rata mensile, ma anche una voce quale quella dei costi iniziali. Un ruolo importante gioca peraltro la percentuale finanziata.

Ecco i migliori mutui acquisto prima casa a tasso fisso e variabile calcolati ipotizzando un importo erogato di 140mila euro, a fronte di un valore di 220mila. La durata è 25 anni e la città Milano.

Chi sceglie IW Bank ottiene una rata mensile di 576,50 euro e un TAEG dell'1,85%. Il prodotto è destinato esclusivamente alle richieste presentate online; perizia e assicurazione casa sono a costo zero. Le spese iniziali sono di 600 euro.

L'importo massimo finanziabile raggiunge l'80% del minore tra valore della perizia dell'immobile e il prezzo di compravendita indicato nel contratto, entro 500mila euro.

Il mutuo a tasso fisso Ubi Banca prevede una rata mensile di 576,50 euro e un TAEG dell'1,91%. Il prodotto, che è offerto in esclusiva online, offre una vasta gamma di polizze facoltative.

Webank mette a disposizione dei suoi clienti una rata di 588,64 euro e un Tasso Annuo Effettivo Globale dell'1,97%. Il mutuo può essere richiesto solo online; istruttoria, perizia e assicurazione casa sono gratuite, e non ci sono né spese iniziali né spese ricorrenti.


Tra i migliori mutui a tasso variabile Euribor spicca Hello bank! By BNL, che prevede una rata mensile di 517,11 euro. Il TAEG è dello 0,94%, e si può scegliere tra una vasta gamma di polizze assicurative. L'importo minimo finanziabile è 50mila euro, e quello massimo equivale all'80% del valore dell'immobile.

Chi sceglie Credem Banca ottiene una rata di 507,96 euro a fronte di un TAEG dello 0,97%. Inoltre, l'iscrizione ipotecaria è ridotta al 150%. L'importo minimo finanziabile è pari a 30mila euro.

Il mutuo a tasso variabile BNL consente di avere una rata di 517,11 euro e un TAEG pari allo 0,98%. La delibera viene emessa in 5 giorni e sono disponibili molteplici polizze aggiuntive. L'importo minimo finanziabile è 50mila euro.

Clicca qui per trovare il mutuo più adatto alle tue esigenze


Giuliana Ferri