Guidare green: ci guadagni tu, non solo l’ambiente

20.12.2019

Auto elettrica sì o auto elettrica no?

Sono in molti, ancora, a guardare con diffidenza e scetticismo alla mobilità green. In primis per il costo iniziale, più alto rispetto ad un veicolo tradizionale. 

D'altra parte, però, lo Stato sta cercando di inserirsi a supporto del settore con incentivi ed agevolazioni.

Un esempio? Grazie agli ecobonus l'automobilista risparmia in media 5mila sull'acquisto di un veicolo elettrico a condizione che il prezzo sia inferiore a 60mila euro (IVA inclusa).

Le aziende automobilistiche, ovviamente stanno cercando in tutti i modi di "ingolosire" i potenziali clienti. Oggi infatti sono quasi 20 i modelli di auto elettriche disponibili sul mercato e, quasi certamente, a breve tutti i grandi marchi commercializzeranno veicoli a zero emissioni.

Un sacrificio iniziale...e poi la strada è in discesa

I veicoli green, infatti, garantiscono ai proprietari una molteplicità di vantaggi. Una riduzione media dell'assicurazione pari al 35%, via libera nelle ZTL, e un pieno di serbatoio a costi straordinariamente inferiori in confronto ad un'auto tradizionale. Ancora meglio, poi, se il proprietario ha un impianto fotovoltaico con alimentazione intelligente.

Ultimo, ma non meno importante, acquistare un veicolo green in questo momento ti permette di ottenere un finanziamento a condizioni agevolate scegliendo Younited Credit. Un esempio: puoi avere 10mila euro spalmabili in 84 mesi, a fronte di un TAEG del 5,99%. Quindi, perché scegliere una concessionaria per il prestito finalizzato adatto alle tue esigenze, quando c'è una piattaforma che ti garantisce comodità e rapidità?

Clicca qui per richiedere informazioni gratuitamente



Carlo De Rossi


Ti potrebbe interessare anche