Auto: i vantaggi che ti offre il noleggio a lungo termine

25.07.2019

Motori...gioie e dolori

La saggezza popolare, ancora una volta, colpisce nel segno

Possedere un'auto garantisce libertà di movimento e indipendenza, però spesso determina gravi contropartite. Le spese da sostenere, infatti, sono considerevolmente più alte rispetto a chi si affida ai mezzi pubblici, e questo significa stress.

Il noleggio auto a lungo termine è la soluzione in grado di coniugare vantaggi logistici e confort con un risparmio significativo.

Inizialmente affittare un veicolo conveniva soprattutto a società e professionisti obbligati a frequenti e impegnative trasferte. Attualmente, però, se ne avvalgono sempre più anche privati cittadini. Così lo scorso anno il settore ha registrato un incremento del 30%.

Perché scegliere il noleggio auto a lungo termine?

Il primo e più evidente vantaggio è rappresentato dal fatto di versare mensilmente un canone comprensivo di bollo, polizza Rc Auto, Kasko, Furto & Incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria e cambio gomme. Puoi dire addio, quindi, ai temuti costi imprevisti e, anzi, approfittare di sostanziosi sgravi fiscali.

A questo si aggiunge la possibilità di viaggiare sugli ultimi modelli del mercato automobilistico senza doversi far carico delle pesanti spese di acquisto. Tali importi sono infatti spesso pressoché impossibili da recuperare, in caso di successiva vendita.

Cosa prevede il contratto?

Il noleggio a lungo termine dura generalmente da 2 a 5 anni, e la rata mensile da pagare è determinata da una combinazione di fattori (modello veicolo, chilometri da percorrere...)

Alla scadenza del contratto l'auto può essere riscattata al fine di ottenerne l'intestazione, e garantirla a terzi. 

Clicca qui per trovare l'auto più adatta a te


Giuliana Ferri